NUOVO-LOGO-2020-bianco

Contact Info

Via Castellana 35 27029

 

Vigevano (PV) - Italy
Tel. +39 0381 21424

 

Fax +39 0381 310387

marketing@giardini.com

Partita IVA:00173970187 

Follow Us

Eco Friendly Line

Negli ultimi anni il mercato si sta sempre maggiormente concentrando sulla ricerca di materiali di natura ecologica, riciclati, che seguano un filone di economia circolare e sostenibilità.
Giardini crede fortemente nel rispetto dell’ambiente, per questo motivo, persegue questi obbiettivi attraverso la gamma Eco Friendly, articoli ottenuti tramite processi produttivi a basso impatto ambientale, senza l’utilizzo di solventi e sostanze nocive.

Giardini ha introdotto sistemi di abbattimento sempre più moderni, atti a ridurre al massimo le emissioni nell’atmosfera e ha ridotto sensibilmente gli sprechi energetici di acqua, energia elettrica e gas migliorando e rinnovando gli impianti, rendendo quindi i macchinari moderni ed efficienti.
Vengono utilizzati supporti realizzati tramite materie prime riciclate, provenienti da riciclo e/o di natura vegetale.
Gli articoli della gamma sono spalmati adatti sia alla pelletteria che alla tomaia da calzatura e rispecchiano gli articoli di collezione standard, con aspetti naturali, laminati o vernici.

ECO

“Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.” Cit. Ernest Hemingway

LOGO-SOLVENT-FREE

Solvent Free

I prodotti della gamma Solvent Free sono realizzati senza l’utilizzo di solventi.
Per la salvaguardia dell’ambiente, evitare l’impiego di queste sostanze, utilizzando solo poliuretani a base acqua, permette di avere un basso impatto ambientale nel processo produttivo e di seguito nello smaltimento.

Oltre il REACH: i prodotti di questa gamma superano ampiamente i già severi requisiti stabiliti dal regolamento europeo, garantendo un prodotto sicuro e di altissima qualità.

Recycled Materials

Alcuni prodotti della linea Eco Friendly , oltre ad essere realizzati senza
l’utilizzo di solventi, presentano anche un’elevata percentuale di fibre riciclate, come ad esempio fibre vegetali derivanti da oggetti di bamboo, poliestere o nylon.

LOGO-RECYCLED
LOGO-BIO

BIO Poliuretani

Il poliuretano utilizzato in questi articoli proviene, in parte, da fonti rinnovabili vegetali (ananas, mais, colza, ricino, ecc.).

Tramite i biopoliuretani si utilizzano delle materie prime che vengono rigenerate dalla natura stessa, senza distruggere in modo definitivo delle risorse preziose e scarse.