
Ambiente
Una scelta selettiva delle materie prime ed una specifica impiantistica permettono di rispettare le più restrittive norme della Comunità Europea a tutela dell’ambiente.
Una fortissima attenzione è rivolta al rispetto dell’ambiente. L’azienda ha ottenuto e mantiene certificazioni di prodotto e di sistema, quali ISO 9001 per il sistema di gestione della Qualità e BS OHSAS 18001:2007 relativa alla salute e sicurezza sul lavoro. Quest’ultima certificazione attesta l’applicazione volontaria di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e alla salute dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.
Infine la ISO 14001:2015, relativa alla sicurezza ambientale, certifica che l’organizzazione ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e ne ricerca sistematicamente il
miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
Giardini crede fermamente nel rispetto dell’ambiente e ha introdotto sistemi di abbattimento sempre più moderni, atti a ridurre al massimo le emissioni nell’atmosfera ha ridotto sensibilmente gli sprechi energetici di acqua, energia elettrica e gas, migliorando e rinnovando gli impianti, rendendo quindi i macchinari moderni ed efficienti Azioni che hanno portato alla sostanziale riduzione delle sostanze chimiche ritenute nocive.
Tutti gli articoli Giardini rispettano i limiti del regolamento (CE) n. 1907/2006 concernente la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche REACH.
Qui potete visualizzare la nostra Politica Aziendale per ambiente, sicurezza e qualità.


