foto-slider.jpg
foto-slider.jpg
foto-slider.jpg
foto-slider.jpg
foto-slider.jpg
foto-slider.jpg

Giardini: leader nella produzione di pelli sintetiche MADE IN ITALY.

Fondata nel 1937, Giardini ha contribuito a creare quella straordinaria industria delle pelli sintetiche che in Italia raggiunge il vertice della qualità e dell’innovazione.

L’azienda è tuttora leader internazionale nella produzione di materiali di alta qualità per i settori moda, calzatura e pelletteria .
Dagli inizi degli anni duemila Giardini ha focalizzato la propria attività anche sullo sviluppo di prodotti più innovativi come quelli in microfibra e materiali tecnici per i settori sicurezza e tecnico-sportivo , diventando un fondamentale punto di riferimento per tutto il mercato.

La produzione , completamente MADE IN ITALY , viene svolta negli stabilimenti di Vigevano e Borgolavezzaro.

Giardini ritiene che la soddisfazione dei clienti debba essere l’obiettivo prioritario.
Quindi ha messo al primo posto come valore la qualità del prodotto, e reso il processo produttivo più flessibile e veloce, per rispondere in modo eccellente ai bisogni del mercato.

Giardini è specializzata nella produzione di sintetici in poliuretano per tomaie di calzatura moda, per pelletteria e di fodere d’alta qualità traspiranti ed assorbenti.

I Prodotti

Giardini è specializzata nella produzione di materiali in poliuretano per tomaie di calzature tecnico/sportive e moda, per pelletteria e di fodere d’alta qualità traspiranti ed assorbenti.  
 
La gamma di prodotti viene continuamente rinnovata, grazie ad un intenso lavoro di ricerca diretta con i clienti ed ai contatti con il mondo della moda e dello stilismo italiano. L’azienda è tra le prime nel mondo ad aver sviluppato le tecnologie relative al finissaggio delle microfibre, prodotti del tutto simili per struttura e caratteristiche alla pelle naturale che vengono utilizzati in diversi settori. 
 

Microfibre

Resistente, leggera, lavorabile, caratteristiche che rendono la microfibra la soluzione ideale per calzature sportive, di sicurezza, casual, abbigliamento sportivo e per tutte quelle applicazioni dove sono richieste elevate prestazioni, comfort ed un aspetto estremamente naturale. La gamma dei nubuck e dei suede rappresentano lo stato dell’arte in questo campo: l’infinitesimale denaratura della fibra permette di ottenere una scrivenza ed una mano fantastica. La resistenza allo stingimento rendono questi prodotti particolarmente apprezzati nella produzione di manufatti di alta gamma.
Vai alle nostre linee di prodotto

Moda

Ogni stagione viene realizzata una nuova collezione di materiali di altissima qualità per tomaie di calzature e di pelletteria.
Vai alle nostre linee di prodotto

Prodotti tecnici

La nostra grande esperienza nel campo dei sintetici e delle microfibre, ci permette di offrire una vastissima gamma di finissaggi e di caratteristiche tecniche specifiche. Siamo quindi presenti in tutti i settori dello sport system, delle calzature di sicurezza, professionali e per accessori di abbigliamento.
Vai alle nostre linee di prodotto

Prodotti speciali

La profonda conoscenza della lavorazione delle materie prime in poliuretano e lo stretto contatto con i fornitori partner hanno portato l’azienda a diversificare lo sviluppo di materiali adatti per i mercati più diversi : componenti per l’arredamento , film termoadesivi per stampa digitale e intaglio, nastri termoadesivi e materiali per la componentistica automotive.
Vai alle nostre linee di prodotto

Per realizzare una gamma completa di prodotti occorrono impianti diversificati e all’avanguardia.

La Produzione

Per realizzare una gamma completa di prodotti occorrono impianti diversificati e all’avanguardia. I nostri stabilimenti di Vigevano e Borgolavezzaro  hanno alti standard di produttività, qualità ed efficienza,  e fanno di GIARDINI un fornitore affidabile e competitivo (cert. ISO9001).
Abbiamo modernissime linee di coagulazione, di spalmatura e un’ampia gamma d’impianti speciali di finissaggio che consentono di realizzare i più sofisticati aspetti richiesti dai clienti.
Tutto questo nel rispetto delle più restrittive norme di tutela ambientale (cert. Ecolabel).
 
foto-slider.jpg
foto-slider.jpg
foto-slider.jpg
foto-slider.jpg

La Qualità

Il concetto di qualità totale è uno dei principi fondamentali delle aziende di successo. Giardini ha sempre prestato estrema attenzione a queste problematiche. Procedure organizzative e strumentazioni tecniche sofisticate sono opportunamente integrate. Ogni lotto di produzione viene sistematicamente testato per verificarne l’idoneità in relazione alla destinazione d’uso. Anche i criteri di selezione delle materie prime sono molto severi e contribuiscono al raggiungimento di un elevatissimo standard qualitativo costante nel tempo. 
Questa filosofia permette all’azienda di essere partner ideale dei più prestigiosi clienti e marchi internazionali.

La Ricerca

Un continuo aggiornamento delle collezioni e il miglioramento delle caratteristiche tecniche ed estetiche sono essenziali in un mercato di prodotti legati all’evoluzione tecnica e della moda. 
Giardini ha una grande sensibilità per queste problematiche: questo implica un intenso lavoro di ricerca e sviluppo, che porta il team del Centro Stile ad operare a stretto contatto con il mondo della moda ed il Laboratorio Tecnico a sviluppare, continuamente, nuove idee verificate con la clientela più qualificata.

Una scelta selettiva delle materie prime ed una specifica impiantistica permettono a Giardini di rispettare le più restrittive norme della Comunità Europea a tutela dell’ambiente.

Ambiente

Una particolare attenzione è rivolta al rispetto dell’ambiente. Una scelta selettiva delle materie prime ed una specifica impiantistica permettono a Giardini di rispettare le più restrittive norme della Comunità Europea a tutela dell’ambiente .
Giardini come azienda è certificata Ecolabel , inoltre tutti gli articoli rispettano i limiti del regolamento (CE) n. 1907/2006 concernente la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche REACH
La maggior parte della collezione rispetta anche I limiti più restrittivi delle normative Cads – Prop 65 e Oekotex.
Recentemente Giardini ha sviluppato anche una linea di prodotti Solvent free.
 

Giardini è il partner ideale per sviluppare nuovi articoli o colori e finissaggi speciali di articoli già esistenti.

La Personalizzazione

Giardini è il partner ideale per sviluppare nuovi articoli o colori e finissaggi speciali di articoli già esistenti. Grazie ai nostri impianti pilota, siamo in grado di realizzare brevemente una piccola produzione dei materiali sviluppati in laboratorio. I clienti possono così utilizzare questi campioni per realizzare i primi prototipi. La rapidità, la flessibilità e la qualità di questo tipo di servizio permettono all'azienda di essere partner qualificato dei più prestigiosi clienti internazionali.